Distribuzione dei pacchi

Gen 18, 2014   //   by admin   //   eventi  //  Commenti disabilitati su Distribuzione dei pacchi

Questa attività ha una lunga storia al Don Bosco. Mani Giovani ha ereditato questa attività da don Marcello Rizzo, un salesiano che tutti ricordano per la barzelletta sempre pronta.
Ognuno di noi lo ricorda impegnato a pulire il giardino e raccogliere tutti i mozziconi di sigaretta. Ma don Marcello faceva molto di più. Una volta al mese preparava un pacco di generi alimentari per le famiglie in difficoltà, cercando di aiutarle con questo piccolo gesto. Non si limitava però a questo pacco, cercava di entrare in contatto con le persone, aiutandole come poteva, ascoltando le loro difficoltà e offrendo il suo sostegno.

Dal 2007 Mani Giovani si è fatta carico di questo impegno e così abbiamo cercato di organizzare un servizio funzionante ed efficiente.
Ogni secondo sabato del mese, nelle sale della sala giochi della scuola media, i volontari preparano i pacchi e li distribuiscono alle persone che ne fanno richiesta. Ogni mese riusciamo a distribuire circa 250 pacchi alle famiglie.

Non è tutto merito nostro. Dobbiamo ringraziare prima di tutto il Banco Alimentare che ci fornisce i generi alimentari raccolti attraverso la Colletta Alimentare e forniti dall’Europa (fino a dicembre 2013). E poi ringraziamo chi ci aiuta: il supermercato Galassia e Rana  ci aiutano generosamente e così riusciamo a consegnare oltre a pasta, latte e alcuni generi di primo consumo anche tortellini, dolci e altro che rendono un po’ meno amaro il pacco.

Comments are closed.